TEL. 02 643 7120 info@gpa-milano.it
Seleziona una pagina

GPA-Milano, professionista per lavori in cartongesso a Legnano e Milano

Cartongesso: di cosa si tratta e quali sono i vantaggi nell’utilizzo di questo materiale? Il cartongesso è costituito da un nucleo centrale in gesso ricoperto su entrambi i lati da uno strato di cartone. Uno dei tanti vantaggi di questo materiale è che si può intagliare e ridimensionare molto facilmente anche con un taglierino una sega per il legno o un seghetto. I bordi possono essere smussati, tagliati o segati con una pialla o un blocco di levigatura con carta vetrata grossolana.  Grazie alla loro facilità di installazione ed alla loro leggerezza di peso, i pannelli di cartongesso sono molto utilizzati nei lavori di ristrutturazione, nelle nuove costruzioni, nell’edilizia privata e in quella pubblica. I pannelli in cartongesso, infatti, possono essere utilizzati quasi ovunque sia che esista una struttura preesistente su cui montarli, sia che venga costruito un telaio in legno ad hoc. In genere sono più utilizzati i pannelli da 260cm, 300cm o 360cm di lunghezza, mentre a livello di larghezza si preferiscono quelli da 60 o 120 cm e con uno spessore di 9,5 mm. Un difetto del cartongesso è che non sopporta l’umidità.

Le opere in cartongesso di GPA Milano, professionista per la realizzazione di pareti, controsoffitti e opere in cartongesso a Legnano

GPA Milano vanta una lunga e solida esperienza per quel che riguarda i cartongessi a Legnano e a Milano, assicurando da sempre interventi d’avanguardia ad un prezzo molto competitivo e massima rapidità nella posa in opera. Le opere in cartongesso di GPA-Milano, professionista esperto in opere in cartongesso a Legnano, in provincia di Milano, possono presentare le caratteristiche più diverse, sono pregevoli a livello di design e possono essere utilizzati in diversi ambienti e svolgere diverse funzionalità. L’installazione di questi pannelli, infatti, consente di realizzare non solo pareti, contropareti e soffitti, ma anche librerie, mobili ed altri elementi d’arredo in cartongesso dalle forme più disparate, da quelle lineari a quelle tondeggianti e morbide.

Pareti e controsoffitti in cartongesso da GPA-Milano, professionista esperto in opere in cartongesso a Legnano, in provincia di Milano

Grazie alla loro conformazione multistrato le pareti in cartongesso a Legnano di GPA-Milano sono ideali non solo per facilitare l’isolamento termico ed acustico, ma anche per la realizzazione di barriere contro la risalita di umidità. Inoltre le pareti in cartongesso si possono utilizzare per riorganizzare in modo semplice ed innovativo tutti gli spazi di casa, ridistribuendo stanze e zone di passaggio o creando nuovi spazi funzionali e su misura come box doccia, cabine armadio e studi. Optare per la creazione di opere in cartongesso, infatti, è un’ottima idea soprattutto quando si ha a che fare con case situate in grandi città che generalmente non dispongono di grandi superfici.

I controsoffitti sempre più spesso vengono progettati all’interno delle case per ospitare impianti di illuminazione a soffitto, sistemi di aerazione, filodiffusione o condizionamento. Grazie alla possibilità di configurare al di sopra del controsoffitto la distribuzione di qualsiasi impianto, è possibile personalizzare l’intera illuminazione della casa, come ad esempio il numero dei punti luce, la realizzazione di spigoli illuminanti a soffitto per la produzione di luce diffusa e l’installazione di faretti a LED che, oltre a garantire una completa copertura illuminante, riducono fortemente il dispendio elettrico. Inoltre, così come per le pareti, i controsoffitti in cartongesso a Legnano di GPA-Milano permettono di variare gli spazi della tua casa senza stravolgere il taglio delle stanze, di modulare le altezze, di variare le geometrie dei tuoi spazi a disposizione ed infine, ma non meno importante, i controsoffitti in cartongesso svolgono un’importante funzione isolante nei confronti della trasmissione dei rumori.

Librerie in cartongesso personalizzate a Legnano con GPA-Milano

Le librerie in cartongesso a Legnano di GPA-Milano possono essere personalizzate al 100%, sia nella forma, sia nella decorazione in base ai tuoi gusti ed alle tue esigenze. Inoltre la scelta delle librerie in cartongesso è molto vantaggiosa a livello economico, essendo il cartongesso un materiale che vanta costi molto contenuti rispetto ad altri. Un altro elemento a favore nella scelta delle librerie in cartongesso è la loro semplicità di rimozione che richiede pochissimo tempo e nessun particolare strumento professionale.

Se sei alla ricerca di un professionista per la realizzazione di pareti, controsoffitti ed altre opere in cartongesso a Legnano, affidati a GPA-Milano, azienda edile milanese che vanta specifiche competenze e massima professionalità nel settore grazie ai suoi oltre 20 anni di esperienza. Contattaci subito per maggiori informazioni!