TEL. 02 643 7120 info@gpa-milano.it
Seleziona una pagina

GPA-Milano e le opere in cartongesso a Milano

Sei alla ricerca di un’impresa edile per una ristrutturazione in villa, appartamento o ufficio, ma non desideri intervenire in modo invasivo sulla struttura e non hai un grande budget da spendere?

Allora rivolgiti a GPA-Milano, azienda che opera nella provincia milanese ed è specializzata nell’edilizia decorativa. Creeremo per te splendide opere in cartongesso a Milano di altissima qualità e design che regaleranno alla tua abitazione o spazio lavorativo un nuovo aspetto, di grande gusto e carattere.

Perché scegliere il cartongesso

Tutti sanno che il cartongesso è un materiale da costruzione largamente impiegato, specialmente nelle ristrutturazioni. Leggero, pratico e funzionale, infatti, esso si presta ad essere utilizzato per molti scopi. Tuttavia, quanti conoscono davvero le sue caratteristiche e le ragioni per cui viene scelto?

Il cartongesso è un prodotto multistrato caratterizzato da due fogli di cartone esterni che racchiudono un cuore di gesso ed additivi. Il gesso, materiale da costruzione utilizzato fin dall’antichità, è stato selezionato come sostanza per la produzione di prodotti per l’edilizia leggera per via delle sua massiccia presenza in tutto il mondo, la facilità di estrazione e la sua capacità di adattarsi a diversi tipologie di additivi.

Questi ultimi si rivelano estremamente importanti per assicurare grande stabilità al cartongesso, oltre che per renderlo impermeabile, ignifugo ed isolante (proprietà sia termica che acustica). Tutte queste caratteristiche, insieme alla facile reperibilità ed il basso costo, sono le ragioni che spingono le imprese edili a scegliere il cartongesso per molte delle loro opere.

Cosa costruire

Tra le opere in cartongesso più utili (e anche più richieste) che si possono realizzare ci sono sicuramente le pareti. Esse, infatti, non solo consentono di creare una nuova suddivisione dello spazio, ma anche di farlo in modo veloce e senza bisogno di permessi particolari da parte delle autorità.

Tuttavia, il cartongesso si presta bene anche come soluzione per ringiovanire l’aspetto di un ambiente e renderlo modernissimo. Come? Grazie alla creazione di controsoffitti e abbassamenti. Che si utilizzino linee semplici o particolari, il risultato sarà sempre favoloso sia dal punto di vista dell’estetica sia da quello della funzionalità, visto che si creerà una nuova area in cui riporre ciò che si vuole.

Infine, il cartongesso si rivela un ottimo alleato anche per la costruzione di soluzioni d’arredo come librerie e ogni genere di pareti attrezzate. Chi ama lo stile d’arredamento minimal non potrà fare a meno di innamorarsi dell’idea di strutture fuse con la parete che fungono da mobile per salotti e camere da letto!

Per maggiori informazioni sulle opere in cartongesso realizzate da GPA-Milano contattateci.

GPA-Milano Srl

Indirizzo: P.zza Martelli 3, Milano

Telefono: 02 643 7120

E-mail: info@gpa-milano.it